AZIENDA

 

40 ANNI DI STORIA

Nel 1981, Giannantonio Nardotto ebbe l’idea di produrre filtri elettrostatici attivi per l'integrazione all'interno di purificatori d'aria da poter poi fornire ai locali pubblici e garantire una buona qualità dell’aria interna alle persone. Capì infatti il ruolo centrale e l'importanza della purificazione dell'aria per la crescita della società, lo sviluppo tecnologico e la protezione dell'individuo. Era un’idea audace e molti non credevano nella riuscita del suo progetto.

Il filtro elettrostatico attivo da lui progettato, rappresentò il primo passo verso l'istituzione di un'azienda che oggi nel 2021, a distanza di quarant'anni, si contraddistingue come leader nel mercato nella produzione di filtri elettronici per l’igiene e la purificazione dell’aria.

E' incredibile pensare all’innovazione tecnologica di prodotto e di applicazione che l’azienda ha avuto durante la sua evoluzione. Il core business dell’azienda, a seguito dei cambiamenti normativi avvenuti a livello mondiale, nel corso degli anni si è concentrato maggiormente nella ricerca e sviluppo di filtri elettronici attivi per l’implementazione all’interno di Unità, Centrali Trattamento Aria e Rooftops. Grazie alla tenacia e alla continua innovazione, Expansion Electronic è in grado di fornire oggi soluzioni a 360° anche per applicazioni residenziali, industriali ed alimentari, rispondendo alle crescenti esigenze del mercato e ai sempre più stringenti standard internazionali.

L’azienda si è sempre distinta per lo stile innovativo, le performances e la qualità dei prodotti. La ricerca dei materiali e dei componenti migliori, gli sforzi volti alla continua evoluzione tecnologica, nell’intento di garantire sempre la massima affidabilità nel pieno rispetto delle normative internazionali ed il massimo comfort in un’ottica sostenibile, sono stati la chiave del successo commerciale e dei numerosi riconoscimenti e certificazioni internazionali. I prodotti realizzati da Expansion Electronic continuano ad essere totalmente prodotti negli stabilimenti in Italia, nella provincia di Vicenza, e vengono distribuiti in tutto il mondo con il proprio marchio o con quello dei suoi partner internazionali.

In quarant'anni di storia, il motto dell'azienda è sempre rimasto fedele a quello del suo fondatore: Una migliore qualità dell'aria, per una migliore qualità di vita.


LA NOSTRA MISSION

La scelta di Expansion Electronic è quella di migliorare la qualità dell'aria, poiché da questa dipende la qualità della nostra vita. Da tale convinzione nasce il desiderio di diffondere la nostra tecnologia in tutto il mondo, implementando e sviluppando la nostra gamma di prodotti grazie ad un’intensa ricerca tecnica per offrire prodotti d’avanguardia e in grado di assicurare un massimo comfort in un’ottica sostenibile, preservando al contempo la nostra salute e l’ambiente che ci circonda.

Esplorazione, innovazione, ricerca, sviluppo sono solo alcuni dei drivers che spingono Expansion Electronic verso la realizzazione di un prodotto sempre più performante, più efficace ed efficiente, più resistente nel tempo, che raggiunga livelli di qualità tali da essere posizionato tra i primi posti nelle classifiche nazionali ed internazionali.

La mission di Expansion Electronic è, non solo di garantire un Indoor Air Quality (IAQ) attraverso i suoi prodotti, ma anche di aumentare la consapevolezza del problema dell’inquinamento atmosferico e sensibilizzare sia i professionisti di settore sia la comunità, grazie alla continua formazione, informazione, diffusione di studi e ricerche che Expansion Electronic intraprende da anni con la propria Accademy.

 
LA NOSTRA VISIONE

Expansion Electronic sta accelerando la transizione verso la filtrazione sostenibile con i suoi filtri elettronici attivi, impegnandosi ad esserne pioniere e pensando ad un futuro nel quale l’elettrificazione integrata alla tecnologia ne siano i punti cardine. 
Per Expansion Electronic, futuro significa saper combinare benessere, comfort, igiene dell'aria e sostenibilità negli impianti di ventilazione degli ambienti interni per rendere gli edifici più efficienti, ad emissioni contenute e salubri attraverso un'energia pulita.
 

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest

email: info@expansion-electronic.com
Centralino: +39 0424 592400
Fax: +39 0424 827061

Clicca sul logo WhatsApp,
siamo a tua disposizione!
    
×

Log in